Non so se avete programmi per il prossimo mese, ma nel caso vi trovaste in Grecia tra il 12 e il 25 maggio, 3 miei scatti saranno esposti ad Agrinio, per l’Agrinios Photophestival presso il Kapralos Museum. Le foto, estratte dal progetto Una finestra per Peter Pan, saranno inserite nel contesto della mostra Parenthoods, a cornice della personale dello scultore greco Christo Kapralos.
Sebbene mi sia impossibile prendere parte all’inaugurazione, la possibilità di poter esporre all’estero è per me un onore, soprattutto potendo esporre scatti di un progetto (e di una tematica) così importante per me.
Il progetto Una finestra per Peter Pan rappresenta la mia personale visione sulla paternità; figura in continua trasformazione e alla ricerca di una nuova identità. In questo breve racconto fotografico (appena 12 foto) affronto il mio personale percorso quotidiano; una visione soggettiva e intima della paternità, fatta di momenti di gioco, di condivisione, di scontro. Un viaggio in divenire e ancora lungo, conscio delle molte imperfezioni e delle molte difficoltà, ma con l’obiettivo importante di crescere assieme.
Quindi, perchè non fare un bel giro in terra greca e vedere alcuni per vedere alcune delle mie foto?